FIRE-TEC

74,00 

Insetticida pronto uso ad ampio spettro d’azione con forte e rapido effetto abbattente per il controllo di insetti volanti e striscianti

Description

Confezione da 5 lt

Caratteristiche

FIRE-TEC è un formulato pronto uso costituito da una classica, collaudata ed efficace associazione di piretroidi (tetrametrina + permetrina) grazie ai quali in ogni situazione operativa, assicura una veloce azione abbattente e una buona residualità. La presenza del sinergizzante (piperonilbutossido) esalta il potere insetticida dei principi attivi e ne protegge la stabilità dall’azione degradante di agenti chimici e ambientali.
I principi attivi sono diluiti in una soluzione glicolica che comporta in fase di l’applicazione del prodotto, una maggior sicurezza d’uso per gli operatori tecnici, per gli utenti delle aree trattate e per l’ambiente sottoposto a trattamento (aree verdi comprese).
Le caratteristiche principali del FIRE-TEC sono:
• Forte e veloce azione abbattente nei confronti di insetti particolarmente molesti (vespe, calabroni, zanzare)
• Prodotto già pronto per l’uso per trattamenti estemporanei con assenza nella formulazione di solventi clorurati, isoparaffinici, aromatici o alifatici.
• Riduzione dell’impatto ambientale; non fitotossico alle dosi d’impiego consigliate.
• Autorizzazione a trattare il verde ornamentale urbano per il controllo di zanzare.
• Assenza di odori sgradevoli pre/post trattamento.
• Possibilità di applicare il formulato indifferentemente con nebulizzatori, ULV, Termonebbiogeni.

FIRE-TEC agisce per contatto ed ingestione e risulta efficace nel controllo di insetti volanti (vespe, calabroni, zanzare comuni e tigre, mosche, chironomidi, flebotomi, simulidi, tignole ecc.) e striscianti (blatte, formiche, punteruoli, ragni, ecc..) che comunemente infestano interni ed esterni di ambienti civili, industriali, domestici, zootecnici, aree verdi quali abitazioni, magazzini, scuole, ospedali, cinema, caserme, alberghi, ristoranti, mense, industrie alimentari, aree residenziali, centri turistici, balneari, campeggi, mezzi di trasporto, ambienti rurali, stalle, allevamenti, concimaie, discariche, depositi rifiuti.

Principio Attivo

Tetrametrina + Permetrina

Dosi ed Modalità

AMBIENTI ESTERNI

Il prodotto può essere applicato in interni, esterni ed aree verdi utilizzando pompe a pressione, nebulizzatori a basso volume e termonebbiogeni.
– Nebulizzatori tradizionali (pompe a spalla e a motore): utilizzare 1 litro di prodotto per 50/60 m2, di superficie.
– Nebulizzatori a basso volume (ad alta micronizzazione): utilizzare 2-3 litri di prodotto per ettaro,
– Termonebbiogeni: utilizzare 2 litri di prodotto per ettaro.

AMBIENTI INTERNI

– Trattamenti delle superfici con nebulizzatorI tradizionali (pompe a spalla e a motore) contro ogni tipo di insetto strisciante:1 litro di prodotto per 75 mq, in caso di superfici porose assorbenti, raddoppiare la dose.
– Trattamenti nello spazio contro gli insetti volanti e striscianti: 1 litro di prodotto ogni 1000 m3 utilizzando attrezzature a volume medio-basso – 1 litro di prodotto ogni 2000 m3 se applicato tramite apparecchi ULV (ultra basso volume) – 1 litro di prodotto ogni 4/5000 m3 se applicato tramite attrezzature termonebbiogene

14,90