Description
Confezione da 35 grammi
Caratteristiche
Esca insetticida in gel pronta all’uso che permette un controllo veloce ed efficace delle principali specie di formiche, a tutti gli stadi di sviluppo, in particolare formiche nere , formicheargentine, formiche faraone e relativi formicai.
Contiene il principio attivo Imidacloprid, sostanza attiva appartenente alla famiglia dei neo-nicotinoidi che altera la trasmissione nervosa a livello post-sinaptico.
Presenta un’ottima capacità insetticida e un ampio spettro d’azione, essendo efficace anche contro gli insetti che hanno sviluppato resistenza verso altri principi attivi.
Il gel contiene inoltre un agente amaricante (Benzoato di Denatonio) per ridurre il rischio d’ingestione accidentale da parte di animali non target e persone.
I principali vantaggi di SKULD FORMICHE GEL sono:
Certificazione HACCP
SKULD FORMICHE GEL è certificato HACCP ed è quindi adatto all’impiego in ambienti del settore alimentare e in altre aree di lavorazione/utilizzo alimenti.
La formulazione non contiene gli “8 grandi allergeni” (latte, uova, pesca,crostacei e molluschi, noci, arachidi, grano, soia) indicati nell’Allegato II del Reg. EU n. 1169/2011.
Nuova matrice d’origine alimentare con Tecnologia HSG (Hygroscopic Syrup Gel)
Questa conferisce all’esca:
o Elevata appetibilità e attrattività per tutti i tipi di formiche, a tutti gli stadi di sviluppo, grazie all’elevato contenuto di sostante nutritive e zuccherine, perfettamente in linea con le loro abitudini alimentari; inoltre, la fluidità e l’elevato potere energetico del gel consentono alle formiche di cibarsi in abbondanza e velocemente.
o Stabilità (in termini di struttura e morbidezza dell’esca) e efficacia fino a 3 mesi dall’applicazione grazie alla capacità di assorbire l’umidità.
o Maggiore velocità dell’azione insetticida, anche in presenza di fonti di cibo alternative.
Applicazione discrete e non invasive
SKULD FORMICHE GEL è incolore, inodore, non macchia e permette un uso discreto dell’insetticida.
L’esca agisce principalmente per ingestione procurando un’elevata mortalità a partire da 24 ore dopo l’applicazione.
L’azione ritardata dell’insetticida favorisce un effetto domino sui consimili della colonia, infatti, una volta ritornate nel formicaio, le formiche ridistribuiscono l’esca agli altri individui provocando l’eliminazione per auto-avvelenamento dell’intera colonia.
Dosi e modalità d’impiego
Il prodotto può essere applicato su superfici orizzontali non assorbenti, lungo i passaggi frequentati dalle formiche o nelle crepe e fessure o direttamente all’entrata di formicai.
In ambienti esterni, proteggere l’esca dalle api e dalle intemperie coprendola, ad esempio, con un vaso di fiori o una tegola (assicurandosi che le formiche possano avere accesso all’esca).
Modo d’uso:
▪ Inserire il pistone poggiandolo sul fondello della cartuccia del prodotto. Rimuovere il tappo e inserire il puntale.
Premendo lentamente il pistone, dosare il prodotto a gocce. Richiudere la cartuccia una volta completato il trattamento.
Dosi di applicazione: 2 gocce da 0,05 g (5 mm di diametro) ogni metro lineare o per ogni entrata di formicaio.
Applicare al massimo 30 gocce da 0,05 g per formicaio (pari a 1,5 g di prodotto).