Specifica |
|
Prezzo |
|
Insetticida TROPICK EC Confezione da 1 lt |
|
€ 64.00 |
|
|
|
|
TROPICK EC è un insetticida concentrato a base di Piretro naturale in soluzione glicolica.
La particolare formulazione chimica con l’assenza di solventi petroleosi conferisce al prodotto una serie di importanti vantaggi quali: assenza di odori sgradevoli pre e post trattamento, non fitotossicità alle diluizioni d’impiego, riduzione dei rischi legati al contatto dermale, classificazione chimica favorevole.
Il giusto bilanciamento della tipologia dei glicoli utilizzati permette inoltre al prodotto di essere impiegato indifferentemente con qualsiasi attrezzatura fornendo la migliore resa se utilizzato a bassa micronizzazione, con ULV e soprattutto con attrezzature a nebbie calde,termonebbiogeni, dove forma una nebbia densa ed uniforme senza richiedere
ulteriore aggiunta di additivi. TROPICK EC possiede azione snidante e consente di attuare una rapida azione disinfestante in ogni tipo di ambiente, in presenza di insetti volanti (mosche, zanzare, flebotomi, chironomidi, vespe e calabroni, cimici, ecc.) e di insetti striscianti (blatte, formiche, pulci, acari della polvere, zecche, cimici dei letti, pesciolini d’argento) e nei confronti di tignole, punteruoli ed altri infestanti delle industrie alimentari.
TROPICK EC è idoneo per la disinfestazione di ambienti in cui non è gradita una marcata azione persistente quali interni di industrie alimentari, abitazioni, uffici, ospedali, scuole, ambienti di comunità in genere, mense, ambiti zootecnici, stalle, allevamenti, ricoveri di animali, sale di mungitura. Il formulato può essere applicato anche su aree verdi (siepi, viali alberati, ecc.) per il controllo di zanzare.
Dosi e modalità d'impiego: TROPICK EC può essere utilizzato sia in interni che all’esterno, diluito in acqua o in idonei solventi, a concentrazioni variabili a seconda del grado di infestazione e dell’attrezzatura utilizzata.
Insetti volanti quali mosche, zanzare comuni e zanzare tigre, chironomidi, pappataci, vespe, tignole ed altri infestanti delle industrie alimentari:Trattamento in ambienti interni: diluire il prodotto in acqua alla dose del 3-5% (300-500 ml in 10 lt di acqua), nebulizzando 1 lt di soluzione ogni 400 m3 . Applicato su superfici, impiegare 1 litro di soluzione diluita ogni 20 mq di superficie.Trattamento in ambienti esterni, aree verdi comprese: il prodotto deve essere applicato previa diluizione in acqua in percentuali variabili dall’1 al 2% (100-200 ml diluiti in 10 Litri di acqua). Trattamento con apparecchi termonebbiogeni: diluire 300 ml di prodotto in 700 ml di idoneo solvente glicolico (es. Termosolv). 1 lt di soluzione così ottenuta è mediamente sufficiente per saturare 1500 m3.
Insetti striscianti quali blatte, formiche, pulci, cimici dei letti, punteruoli ed altri coleotteri delle derrate alimentari: diluire il prodotto in acqua alla dose del 4-6% (400-600 ml in 10 Lt di acqua). Utilizzare 1 lt di soluzione ogni 20 mq di superficie impiegando nebulizzatori o irroratrici su muri, pavimenti, tubature, crepe, interstizi o luoghi dove possano nascondersi gli insetti .
Prodotto adatto per