CONTATTACI

ETOFENASE AUTOSVUOTANTE - prodotti Disinfestazione

Insetticida aerosol ad azione rapida e snidante.

Specifica Prezzo  
ETOFENASE AUTOSVUOTANTE AUTOSVUOTANTE Bombola da 150 ml € 9.90
     
Campo d’azione
Etofenprox e tetrametrina agiscono essenzialmente per contatto. Causano pertanto la morte degli insetti con cui vengono direttamente a contatto e di quelli che camminano o si appoggiano sulle superfici ove si è verificato il deposito del particolato. L’azione dell’etofenprox riguarda numerosi insetti che possono avere importanza igienico-sanitaria o causare danni economici (mosche, zanzare, vespe, tarme dei tessuti, tignole della farina, acari della polvere…). La presenza della tetrametrina e del piperonil butossido conferiscono a ETOFENASE azione abbattente e snidante utile nel caso si debbano affrontare insetti nascosti in fessure, crepe, anfratti in genere.
ETOFENASE è pertanto idoneo alla disinfestazione di abitazioni, appartamenti, sottotetti, taverne, magazzini, box, garage, ripostigli.
 
Proprietà e caratteristiche
Il principio attivo etofenprox appartiene alla famiglia chimica dei fenossibenzileteri, è costituito esclusivamente da atomi di carbonio, idrogeno e ossigeno. È caratterizzato da una elevata attività e rapidità di azione, una ridotta tossicità nei riguardi dell’uomo e dei mammiferi in generale e da una persistenza ambientale non elevata. L’etofenprox si comporta come un piretroide ma è caratterizzato da una tossicità orale acuta molto contenuta con valore di DL50 pari a 42.880 mg/kg. Attualmente rappresenta l’insetticida ad azione adulticida con il minor valore di tossicità acuta disponibile in commercio. L’aerosol che si sviluppa dalla bombola rappresenta il metodo più semplice e rapido per ottenere il controllo degli insetti infestanti in quei luoghi che per posizione o per particolare tipologia non si prestano ai tradizionali trattamenti per irrorazione. L’aerosol può infatti diffondersi all’interno di anfratti e in interstizi ove non sarebbe possibile far giungere l’insetticida con altri metodi; inoltre il particolato riesce ad esplicare una rapida azione di contatto sugli insetti in volo nell’area di diffusione del prodotto.

Istruzioni per l’uso
Una bombola da 150 ml è tarata per l’utilizzo in ambienti di cubatura compresa tra 50 e 60 metri cubi in funzione del tipo di infestante presente.
Prima del riutilizzo continuativo dei locali trattati è necessario procedere ad aerarli.
Per ambienti di cubatura maggiore aumentare proporzionalmente il numero delle bombole che devono essere collocate ad eguale distanza le une dalle altre e attivate procedendo dalla più lontana alla più vicina all’uscita.
Non utilizzare il prodotto in modo improprio o quantità eccessive; ripetere l’intervento, se necessario, solo alla nuova comparsa degli infestanti.

Avvertenze
Per un corretto uso del prodotto attenersi scrupolosamente a quanto riportato in etichetta. Leggere e conservare la scheda di sicurezza. Non esporre ai fumi cibi, utensili, e macchinari per la preparazione di cibi. Allontanare persone ed animali dall’ambiente da trattare. Il produttore non assume responsabilità alcuna nei confronti di terzi, chi utilizza il prodotto è responsabile per eventuali danni derivanti dal suo impiego.
Prodotto adatto per
Acaro Cimici dei letti Farfallina della farina Formiche Insetti scriscianti Mosche Pidocchi Pulci Ragni Scarafaggio Zanzare

Potrebbe interessarti anche