Campi e dosi d'impiego
AQUATAIN AMF è indicato per l'uso in acque ferme e stagnanti, laghi, bacini idrici, risaie, fognature, caditoie, tombini, canali di scolo, serbatoi di acqua, sottovasi, secchi, fosse settiche, pneumatici, grondaie, ecc.
Applicare 1ml di prodotto tal quale ogni m2 di superficie di acqua stagnante.
In base alla superficie dell'area da trattare è sufficiente versare il quantitativo di AQUATAIN AMF indicato ed in poco tempo la superficie si ricoprirà in maniera uniforme. Non sono necessario attrezzature particolari. Non sono necessaria particolari protezioni individuali per gli operatori.
Modalità d'azione
AQUATAIN AMF ha un'azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico. Il sottile film siliconico, che si forma sulla superficie dell'acqua in seguito all'applicazione, impedisce il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe). Esso non permette alle larve ed alle pupe la corretta assunzione dall'ossigeno atmosferico necessario per il loro sviluppo a stadio adulto, portandole al conseguente soffocamento. Infatti, Impedisce alle larve e alle pupe di attaccarsi alla superficie dell'acqua per attingere dall'aria l'ossigeno atmosferico necessario per sopravvivere.
AQUATAIN AMF è un prodotto unico, di nuova generazione per il controllo delle zanzare, "eco-friendly" e rispettoso dell'ambiente.
AQUATAIN AMF è un prodotto liquido a base di silicone facilmente applicabile sulla superficie delle acque stagnanti e ferme; forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che ricopre in tutta la sua estensione. Agisce per azione fisio-meccanica, con una pensistenza ed un'efficacia di almeno 4 settimane. In conformità alle vigenti normative AQUATAIN AMF non risulta pericoloso per la salute e non ha effetti negativi sull'ambiente acquatico. Il prodotto viene garantito dal produttore quale idoneo esclusivamente per il controllo delle zanzare. Non impiegare per altri utilizzi.
La presenza di PDMS non modifica i valori dell'acqua quali temperatura, pH, ossigeno disciolto, durezza, di ammoniaca e composti azotati. In particolare i valori di ossigeno disciolto rientrano entro i parametri accettabili per la sopravvivenza della flora e della fauna acquatica.
Test condotti da organismi certificatori, hanno stabilito che il PDMS è impiegabile nelle acque potabili. Non crea fenomeni dì resistenza.